Sorbetto alle bollicine Franciacorta: brindiamo al nuovo anno!

Sorbetto alle bollicine Franciacorta: brindiamo al nuovo anno!

Tempo di preparazione:

Cottura:

Stai pensando al menu di Capodanno e non sai come concludere il cenone? Un’idea potrebbe essere quella di fare un brindisi un po’ diverso dal solito, con un freschissimo sorbetto alle bollicine Franciacorta.

Ecco allora la nostra proposta facile e veloce per offrire ai tuoi ospiti un finale all’insegna della tradizione ma con un tocco di originalità.

Brindisi di Capodanno: sorbetto alle bollicine Franciacorta

Il sorbetto alle bollicine Franciacorta è perfetto per spezzare la fine delle portate prima di passare al dessert vero e proprio. Di certo in casa sarai invaso da bottiglie provenienti dei cesti natalizi in regalo, quale occasione migliore per farne fuori qualcuna e portare in tavola qualcosa di sfizioso come questo sorbetto?

Procedimento

Cominciamo allora subito a preparare il nostro sorbetto alle bollicine Franciacorta fatto in casa. Prima di tutto, comincia a mescolare panna fresca, uova e zucchero, infine, unisci il latte e lascia riposare in frigorifero per almeno 6 ore. Una volta fatto, aggiungi le bollicine e metti il nuovo composto nella tua gelatiera, finché non raggiungerai la consistenza desiderata.

Servi il tuo sorbetto in un raffinatissimo flute e preparati a brindare 🙂

Sei alla ricerca di altre ispirazioni per il tuo menu di Capodanno? Sfoglia gli altri articoli della sezione RICETTE e libera tutta la tua creatività in cucina. Non ci resta che augurarti un 2022 spumeggiante!

Gourmet

Sorbetto alle bollicine Franciacorta: brindiamo al nuovo anno!


Difficoltà:

Persone:

ingredienti

  • 200 ml di bollicine Franciacorta
  • 80 g di panna fresca
  • 250 ml di latte intero
  • 40 g di zucchero
  • Buccia di ½ limone
  • 2 tuorli d’uovo

Allergeni

  • Lattosio
  • Uova
Nemox Gelato Talent
Nemox Gelato NXT1 Automatica