Sorbetto alle albicocche biologiche: un’estate fresca e colorata!

Tempo di preparazione:
Cottura:
Sorbetto alle albicocche biologiche: un’estate fresca e colorata!
Ce lo ripetono instancabilmente ogni anno: “d’estate consumate tanta frutta”. Per combattere la disidratazione, l’affaticamento e i cali di zuccheri, un fresco sorbetto alle albicocche è la soluzione.
Le albicocche ci conquistano con la loro dolcezza e morbidezza. E non ne possiamo fare a meno, anche perché quel bel colore arancione porta subito tanta allegria. Pronti per la nostra ricetta? Andiamo!
Summer 2022: prepariamo il sorbetto alle albicocche biologiche
Squisite da gustare al naturale, tenere e vellutate, le albicocche sono uno dei frutti più amati dell’estate. Hai mai provato ad utilizzare per un fresco sorbetto? Ecco la nostra ricetta estiva semplice e golosa da fare con le albicocche biologiche.
Procedimento
Qui il procedimento e gli strumenti del mestiere per cominciare la summer 2022 con la giusta freschezza.
Comincia a mescolare tutti gli ingredienti in polvere: neutro, zuccheri e sciroppo in una casseruola. Lava con cura le albicocche biologiche, rimuovi il nocciolo e se preferisci una struttura liscia e setosa, elimina anche la buccia con l’aiuto di un cucchiaino.
Aggiungi l’acqua e la polpa di albicocche agli ingredienti secchi e poi metti tutto in un frullatore. Lavora la miscela finché non avrà raggiunto una consistenza densa e omogenea. Se vuoi migliorare la cremosità e il sapore del tuo sorbetto alle albicocche, il nostro consiglio è quello di lasciare riposare il composto per 12 ore. Frulla nuovamente prima di versare tutto nella tua gelatiera domestica, che lavorerà fino a che non avrai raggiunto la densità desiderata.
Non ci resta che augurarti una buonissima estate e, per altre freschi sorbetti, lasciati ispirare dai nostri articoli della sezione RICETTE!