Sorbetto alla pesca: la ricetta più fresca dell’estate

Sorbetto alla pesca

Tempo di preparazione:

Cottura:

Fresco, fresco per la tua estate, ci prepariamo un bel sorbetto alla pesca? Noi non abbiamo dubbi!

C’è chi la preferisce morbida e succosa e con la buccia vellutata e chi più croccante e con la buccia liscia. Qualunque sia la tua preferita, ti consigliamo di utilizzarla per preparare un bel sorbetto.

Rinfrescherà le tue giornate più calde e piacerà a tutti 😉

Chi vuole un sorbetto alla pesca? Qui la nostra ricetta!

Non è semplicissimo pensare a un dessert buono e che possa invogliare, con questo caldo… ecco perché abbiamo pensato di suggerirti la soluzione ideale: un sorbetto alla pesca, fresco, estivo e veloce, che ti salverà da qui a settembre.

Puoi utilizzare la qualità di pesca che preferisci, ma ricorda di lavare bene i frutti prima di utilizzarli. Non ti preoccupare, perché saranno ottime anche le pesche già un pochino avanti con la maturazione. Anzi, sarà un’eccellente idea antispreco.

Eccoti allora la ricetta del nostro sorbetto alla pesca, da preparare in poco tempo e da consumare… rigorosamente freddo.

Procedimento

Sbuccia le pesche e tagliale a piccoli pezzetti. Successivamente, spremi il limone, spruzzane il succo sulla polpa della pesca e aggiungi lo zucchero. Ora mescola bene tutti gli ingredienti amalgamando la frutta e lo sciroppo. Versa il tutto nella tua gelatiera e lasciala funzionare fino a ottenere la consistenza voluta.

A questo punto tira fuori il vostro sorbetto e versalo in bicchieri trasparenti dallo stelo basso, ben raffreddati in frigorifero una mezz’ora prima di portarli in tavola. Decorate ogni sorbetto con degli spicchi sottili di pesca e una foglia di menta.

 

 

 

Pronto per rendere la tua estate fresca e indimenticabile con la nostra ricetta del sorbetto alla pesca? Lasciati ispirare dalla sezione RICETTE del nostro sito!

Dessert

Sorbetto alla pesca: la ricetta più fresca dell’estate


Difficoltà:

Persone:

ingredienti

  • 300 g pesche
  • 120 g acqua
  • 100 g zucchero

Allergeni

Nemox Gelato Talent
Nemox Gelato NXT1 Automatica