Gelato di Halloween: la ricetta con zucca e cioccolato

Tempo di preparazione:
Cottura:
«Vuoi un dito da strega?». «Grazie, prima finisco questo gelato di Halloween…». Niente scherzetti, ma un dessert mostruosamente buono per la notte più terrificante dell’anno.
Halloween, anche in Italia, è diventata una festa coinvolgente per adulti e bambini, per il gusto di travestirsi e per il piacere di mangiare cibi presentati in modo raccapricciante. Ossa, dita mozzate, occhi strappati, topi, vermi e ragni per un giorno sono i protagonisti di un horror mood gastronomico divertente pure da preparare.
Ecco la ricetta del nostro gelato di Halloween con zucca e cioccolato!
Gelato di Halloween? Qui la nostra ricetta!
La dolcezza va servita fredda. Eh sì, con la nostra ricetta del gelato alla zucca e cioccolato saranno brividi per i gelato lovers… ma di super felicità. Leggi qui sotto:
Procedimento
È giunta l’ora di preparare il nostro gelato mostruoso. Comincia a scaldare il latte e la panna fresca fino al primo bollore. Nel frattempo, mescola lo zucchero e le uova e frulla insieme ai liquidi caldi, per poi lasciar raffreddare tutto fino a 4° C il più velocemente possibile.
Lava e taglia a spicchi la buccia, facendo bene attenzione a togliere tutti i semi e la buccia. Riponi la zucca in una ciotola capiente e inseriscila nel microonde per circa 25-30 minuti oppure in forno a 180° C per lo stesso tempo. Una volta che la polpa è cotta, frulla e amalgama con la miscela preparata precedentemente.
Lascia riposare in frigorifero almeno 30 minuti e poi inserisci il composto di zucca nella tua gelatiera domestica, facendola funzionare fino a raggiungere la consistenza desiderata. Un suggerimento per la decorazione? Usa degli stecchini con zucchette di carta o gambe di strega, farai davvero un figurone!
Pronto a provare questo gelato di Halloween davvero fantasmagorico? Vedrai che sparirà in un secondo. Lasciati ispirare dalla sezione RICETTE del nostro sito!