Gelato allo strudel: la ricetta facile e veloce per l’estate

Tempo di preparazione:

Cottura:

Oggi vogliamo trasformare il dolce tipico del Südtirol in una golosissima ricetta estiva. Pronti per gustarvi un cremosissimo gelato allo strudel? Una crema deliziosa e originale che vi ricorderà le prelibatezze dell’Alto Adige.

Nella sua versione classica questo morbido rotolo di pasta frolla viene farcito con mele, pinoli, uvetta e cannella e, ai più golosi, viene servito accompagnato da una nuvola di panna fresca o qualche pallina di gelato alla vaniglia. Noi ci siamo chiesti: perché non unire le due cose? Il risultato è stato davvero pazzesco!

Ricetta del gelato allo strudel

Una versione fresca, facile e senza cottura di uno dei dolci alle mele più amati in Italia per una merenda diversa o un dessert che non ti aspetti.

Procedimento

Il primo passo da fare è preparare il vostro strudel o, se non siete dei “pasticceri” provetti, acquistarne uno. Pesate con precisione tutti gli ingredienti in polvere e… ok, siamo tutti pronti per metterci all’opera. Unite il latte, la panna fresca, le polveri e lo strudel tagliato a pezzi e, con l’aiuto di un frullatore, lavorate il tutto finché la miscela non avrà raggiunto una consistenza densa e omogenea. Volete migliorare sapore e cremosità? Il nostro suggerimento è di lasciare riposare il vostro composto per 12 ore. Una volta passato questo tempo, frullate nuovamente, mettete tutto nella vostra gelatiera domestica e attivate la produzione del vostro delizioso gelato allo strudel.

Avete già l’acquolina in bocca? Provate per credere e restate con noi per tantissime altre cremose ricette.

Gelato

Gelato allo strudel: la ricetta facile e veloce per l’estate


Difficoltà:

Persone:

ingredienti

  • 530 ml di latte intero fresco
  • 50 g di destrosio
  • 90 g di panna fresca
  • 200 g di strudel
  • 125 g di saccarosio
  • 5 g neutro

Allergeni

  • Lattosio
Nemox Gelato Talent
Nemox Gelato NXT1 Automatica