Preparazione

Come preparare la coppa gelato perfetta?
Cosa c’è di meglio di una coppa gelato? Prepararla in casa è molto semplice, ma quali sono i segreti per una perfetta presentazione?
Innanzitutto, ricordati di scegliere sempre ingredienti di ottima qualità per ottenere un gelato davvero delizioso, che non abbia nulla da invidiare a quello che si compra in gelateria.
Qui sotto alcune preparazioni perfette per l’estate da realizzare con poca spesa e massima resa!
Una coppa gelato da mangiare… anche con gli occhi!
Come presentare al meglio il tuo gelato? Le preparazioni che ti proponiamo sono molto semplici: meglio utilizzare pochi ingredienti, ma in grado di dare la giusta armonia. Per il resto, libera la tua creatività e il tuo estro in cucina:
Coppa gelato panna e cioccolato
Gelato al fiordilatte candido e un pochino anonimo? Trasformiamolo nella coppa gelato più golosa mai vista. Versa del cioccolato fuso nel tuo recipiente, aggiungi un po’ di gelato, qualche pezzetto di banana e le noci sbriciolate, alternandoli per creare strati e consistenze diverse. Termina la tua presentazione con un bel ciuffo di panna montata, da spolverare con granella di noci e un cioccolatino sulla vetta.
Coppa gelato al cocco
Basta davvero poco per una presentazione coi fiocchi: un bicchiere trasparente, del gelato, dei biscotti secchi, uno sciroppo e frutti per guarnire a piacere. Avete tutto l’occorrente? Iniziamo! Create la base sbriciolando i biscotti sul fondo del recipiente, aggiungete il gelato, livellate tutto bene con un cucchiaio e passate allo sciroppo e alla frutta. Ripetete gli strati fino a riempire tutto il bicchiere e guarnire la sommità con lamponi, ribes e granella di nocciola. Nessuno potrà resistere!
Sorbetto al limone
E se i tuoi ospiti desiderassero un sorbetto? Se l’idea di servirlo dopo una cena ti piace, andiamo subito alla presentazione. Distribuisci il sorbetto al limone in bicchieri alti e affusolati, poi versa in ognuno 1-2 cucchiai di limoncello e decora a piacere con scorze di limone caramellate e foglie di menta o basilico tritate al coltello.
E se ci hai preso gusto nel presentare ai tuoi ospiti coppe gelato da urlo, sfoglia gli altri articoli della sezione RICETTE e libera tutta la tua fantasia in cucina 😉