Preparazione

Come decorare la coppa gelato? 3 idee per stupire tutti!

È sempre un buon momento per mangiare un gelato e anche per presentarlo nel migliore dei modi. La cosa più importante per una preparazione fai da te è sempre scegliere ingredienti di qualità, ma anche gli strumenti giusti.

Dulcis in fundo, gli ultimi trend in fatto di decorazioni per servirlo. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per un dessert che stupirà davvero tutti!

Coppa gelato? Una presentazione coi fiocchi

Frutta, granella, cialde, granella e biscotti: quanti modi ci sono per decorare il gelato e conquistare il palato e la vista di tutti i vostri ospiti? Ecco le nostre idee:

Avanti frutta!

Fragole e frutti di bosco sono sicuramente gli ingredienti migliori per dare un aspetto invitante alla vostra coppa gelato. Potete realizzare una macedonia con pallina di gelato a seguito oppure utilizzare poca frutta per guarnire la vostra coppa in modo altrettanto elegante e sofisticato. Lasciate andare la fantasia e sbizzarritevi con i giochi di colori: il risultato sarà da mangiare con gli occhi 😉

Bicchieri a strati

Basta davvero poco per una presentazione coi fiocchi: un bicchiere trasparente, del gelato, dei biscotti secchi, uno sciroppo e frutti per guarnire a piacere. Avete tutto l’occorrente? Iniziamo! Create la base sbriciolando i biscotti sul fondo del recipiente, aggiungete il gelato, livellate tutto bene con un cucchiaio e passate allo sciroppo e alla frutta. Ripetete gli strati fino a riempire tutto il bicchiere e guarnire la sommità con lamponi, ribes e granella di nocciola. Nessuno potrà resistere!

Cialde, cialde, cialde

Dal classico biscotto rotondo fino ai ventagli e alle sigarette, liberate la fantasia e decorate il vostro gelato con le cialde. Ce ne sono davvero di tutti i tipi e potrete sceglierle anche come coppette… tutte da mangiare!

Cosa ne dite? Siete pronti a rendere il vostro gelato spettacolare in tutti i sensi? Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Nemox Gelato NXT1 Automatica