Curiosità

Natale con il gelato: 3 modi speciali per servirlo ai tuoi ospiti

Natale con il gelato: 3 modi speciali per servirlo ai tuoi ospiti

Il Natale con il gelato è ancora più dolce. Ma come servirlo ai tuoi ospiti?

A dicembre le occasioni in cui concedersi un buon dessert non finiscono mai. Per allestire un buffet che lasci tutti a bocca aperta (oppure per non stancarsi di pandoro e panettone) ecco tre idee per decorare la tua coppa gelato in pieno stile natalizio, che non ti faranno affatto rimpiangere i grandi lievitati tipici delle feste.

Natale con il gelato? Ecco le nostre idee per le Feste

Addobbare la casa, ascoltare Jingle Bells, riassaporare le ricette di una volta e cucinarle tutti insieme. Ecco il segreto di questa festa: circondarsi dello spirito natalizio, partendo dai dettagli.

Le decorazioni sono l’anima del Natale, anche a tavola. Ecco le nostre idee:

Portiamo i sapori di Natale nel gelato

Ci sono alcuni profumi che trasformano qualsiasi cucina nel laboratorio degli elfi di Babbo Natale, come quel mix di zenzero, cannella, chiodi di garofano e noce moscata che si usa nei biscotti o nel panpepato. Perché non inserire questi ingredienti nel tuo gelato e trasformare un dolce di tutti i giorni in un perfetto dessert natalizio? Il tutto da impreziosire con perle luccicanti, stelline di zucchero dorate o da ricamare con fili di glassa.

Palline di Natale ripiene di gelato

Un’altra idea divertente e originale sono le palline di Natale ripiene di gelato. Ebbene sì, immagina una confezione termica a forma di sfera, contenente i tuoi gusti gelato a tema natalizio, con declinazioni che richiamano i sapori delle feste. Qualche esempio? Un sorbetto alle clementine, una crema arricchita con la cannella o ancora un gelato allo zabaione con sentori di arancio e vaniglia.

Praline di gelato Christmas Edition

Da servire su un vassoio dorato sono infine le praline di gelato in edizione speciale: abbinamenti di gusto che riprendono i sapori natalizi in versione gelato, da ricoprire con il cioccolato sciolto a bagnomaria e poi decorato a festa. Ecco allora la pralina gelato al pandoro, al torroncino agli agrumi e alla panna al panettone. Saranno piccoli gioielli dal sapore dolcissimo.

Pronto a rendere il tuo Natale ancora più delizioso? Se ti son piaciute le nostre idee, puoi anche lasciarti ispirare dalla nostra dolcissima sezione RICETTE!